SETTIMANA DELL’INTERCULTURA

12 – 16 MARZO 2018

La Settimana dell’Intercultura è una tradizione che da alcuni anni vede collaborare in rete le scuole di Cassano,

la Comunità Pastorale S. Maurizio, l’Amministrazione comunale e anche le Acli. è un progetto di grande rilevanza educativa, che ha come fine il conoscere, l’incontrare e l’approfondire culture diverse dalla nostra, per procedere verso una cittadinanza inclusiva. La Settimana è in programma dal 12 al 16 marzo nelle scuole del territorio. Sono previsti diversi interventi suddivisi per fasce di età.

La sera del 1° marzo, al teatro dell’Auditorio, verrà proposto uno spettacolo teatrale tratto dal film di animazione “Azur e Asmar”, film presentato al Festival del cinema di Cannes e alla Festa del Cinema di Roma nel 2006.

azar

La storia di Azur e Asmar è la storia di un’amicizia: Azur è un bambino di origine europea e figlio del padrone; Asmar è di origine araba e figlio della nutrice che si occupa di entrambi. Nasce fra loro una forte amicizia. I due bambini, incuranti della loro “differenza”, condividono l’affetto della nutrice, giocano insieme e spesso litigano, ma…… Al mattino il musical verrà proposto alle scuole e alla sera ai genitori e alla cittadinanza. A portare in scena lo spettacolo saranno i ragazzi delle classi V dell’anno scorso della Scuola Primaria Dante in collaborazione con i ragazzi del Liceo Artistico di Busto.

la Redazione

Informazioni aggiuntive